top of page
Blog: Blog2

Le migliori Kettlebell da comprare.

Aggiornamento: 8 apr 2020

Questa recensione risulterà con alcune informazioni tecniche, che risulteranno però necessarie per la scelta dell'acquisto della kettlebell migliore per noi.

Ora indipendentemente dalla marca e dal modello da acquistare, questo vale se si vuole allestire una palestra in casa, prevalentemente ad uso personale, possiamo già scegliere quali pesi usare. E qui possiamo già selezionare i chilogrammi utili e necessari per noi. A questo punto basterebbero da 2 a 4/5 kettlebell di numero, che saranno quelle che realmente usiamo (pensando che comunque potremmo più avanti acquistarne di più pesanti se la nostra forza e tecnica migliorano).

Ricordiamoci che la kettlebell ci consente di svolgere tutti gli esercizi eseguibili con i manubri e, in più, tutti gli esercizi balistici, esplosivi tipici dell'allenamento con la kettlebell.

Quindi, per chi desidera poter svolgere un numero di esercizi maggiore, l'acquisto e l'uso della kettlebell è sicuramente la scelta migliore..

Arrivando ora all'attrezzo nello specifico, possiamo scegliere fra le più disparate marche, che si differenziano per prezzi e qualità, ma qui, essendo poi attrezzi che dovrebbero durare "una vita" o anche di più, vale la regola che chi più spende, meno spende. Metterò, comunque qui sotto a disposizione tre opzioni di prezzo.

Fascia di prezzo bassa

Fascia di prezzo media

Facia di prezzo alta

Ora vorrei porre l'attenzione su un prodotto interessante, sopratutto dal punto di vista didattico e/o per un pubblico femminile che si vuole avvicinare all'allenamento con la kettlebell, che ha grandissimi benefici in termini di forza, dispendio energetico e coordinazione. Questo prodotto ha il vantaggio di essere morbido e quindi non impattare bruscamente sugli avambracci in caso di errore esecutivo. Inoltre si può variare il suo carico mantenendo la stessa dimensione, elemento utilissimo per apprendere la corretta tecnica.

Concludo questa carrellata di attrezzi proponendo quello che definirei l'ideale per allenarsi. Certamente ha costi più elevati, ma ripeto, essendo poi una spesa che può essere fatta una volta per sempre. Qui il nome non è più kettlebell ma Ghiria, attrezzo da cui deriva la kettlebell, ma molto più performate, di origine russa e caratterizzate tutte, indipendentemente dal loro peso, dalla stessa dimensione; sia che pesino 8kg, sia che ne pesino 32kg. Sono quelle usate durante le gare di Ghirisport.

Qui troviamo alcuni link di acquisto di ottimi prodotti Ghiri. Non fatevi trarre in inganno dal prezzo, perchè quello mostrato è specifico di un peso.


Scegliere di acquistare questi attrezzi, utilissimi per allenarsi e che occupano veramente poco spazio, necessita di saperli utilizzare. E, si possono reperire le corrette informazioni, a seconda delle proprie possibilità, interessi e gusti nei seguenti modi:

Libri specifici sull'allenamento con la kettlebell e la Ghiria


DVD e Video sull'allenamento con la kettlebell e la Ghiria





Se ti è piaciuta questa recensione scrivi qui sotto un commento, condividila e inviami un feed back. Buona giornata e buon allenamento.


21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Prova gratuita per 30 giorni e non hai spese di spedizione

Blog: Incorporazione HTML

Navigre con un broswer veloce leggero e poter fare  del mining vero.

Blog: Incorporazione HTML
bottom of page