top of page
Blog: Blog2

I 5 migliori step per allenarsi + 1 del 2020

Aggiornamento: 2 dic 2020

Benvenuti in questa nuova recensione. Oggi parleremo del "gradino" o come ormai viene conosciuto nel mondo intero lo "step". Si tratta di un attrezzo molto semplice e la sua semplicità lo rende utilizzabile in molti modi. Quindi vi consentirà di allenarvi in modo molto vario e quindi efficace, stimolando sia l'apparato cardiovascolare che quello muscolare e e portando benefici alla vostra salute.

Costituito di materiale plastico, per lo più ha un solo tipo di regolazione, consentendo di alzare o abbassare la "battuta": semplicemente lo possiamo rendere più alto o più basso, in base all'intensità e/o al tipo di esercizio che si vuole svolgere. Oggi giorno se ne trovano anche, alcuni modelli con in abbinamento elastici, certamente utili, ma la scelta dello step da acquistare non deve dipendere da questi accessori, ma bensì dalla qualità dell'attrezzo.



Ed ecco quindi la mia scelta dei 5 migliori step che puoi comprare:


Al quinto (5°) posto come modello "entry level" per chi comincia, distribuito da Ultrasport, ho scelto questo prodotto...

... con solo 30 euro circa, si ha un buon prodotto per chi inizia, che occupa poco spazio, ma allo stesso tempo solido e stabile. Risulta possibile regolare l'altezza da 10 cm a 15 cm in modo semplice attraverso l'aggiunta o la rimozione degli spessori in dotazione che, in caso di non utilizzo vengono agganciati sul fondo dello step stesso. I piedini e la superficie antiscivolo e le dimensioni 68x28x15 lo rendono una ottima scelta per potersi allenare in casa.

Al quarto (4°) posto, distribuito sempre distribuito dalla Ultrasport, ho scelto questo modello, che risulta anche il più venduto su Amazon...


Si tratta di un prodotto molto simile a quello visto in precedenza, ma che consente una maggiore regolazione in altezza, con 3 livelli (10cm, 15cm e anche 20cm), come gli step professionali. Il suo prezzo è di poco più alto, intorno a 35 euro. Questo attrezzo vi consente, una intensità di allenamento maggiore rispetto a quello precedente, quindi da valutare se la spesa maggiore è necessaria in base alle proprie necessità.


Entrando sul podio, al terzo (3°) posto, troviamo uno step già professionale, cioè adatto all'uso intenso nelle palestre marchiato e distribuito da POWRX

Le sue dimensioni sono più ampie rispetto a quelli presentati precedentemente e la sua maggiore superficie d'appoggio consente allenamenti più efficaci, a discapito di una sua minore praticità nel momento in cui deve essere ritirato, occupando più spazio. Lo possiamo trovare e acquistare proposto con 2 versioni differenti. uno a 2 regolazioni d'altezza (59,99 euro) e uno a 3 regolazioni (93,99 euro). Le sue caratteristiche è bene riportarle qui sotto e parlano da sole sulla sua qualità:

Dimensioni: 110 x 21 x 42 cm; Capacità di carico: fino a 250 kg; Tre altezze facilmente REGOLABILI (11, 16 e 21 cm); Peso: 9 kg.

Inoltre con l'acquisto, riceverai via mail un pdf interattivo con la dimostrazione di molti degli esercizi applicabili.

Considero questa una ottima soluzione come "rapporto Qualità-Prezzo" o meglio un "BEST PRICE".


Saliamo ancora di un gradino del podio e troviamo a secondo   (2°) posto lo Step Reebok, che non avrebbe bisogno di presentazioni.

Per i patiti dello step è un must, quasi imprescindibile. E' lo step per eccellenza che troviamo nelle palestre e centri fitness meglio attrezzati e poterlo avere a casa propria ti consentirà, in momenti in cui non puoi frequentare, di allenarti nello stesso modo, come se fossi in palestra.

  • Regolabile in 3 diverse altezze (15 cm / 20 cm / 25 cm)

  • Superficie antiscivolo resistente al sudore

Il suo prezzo è certamente di un livello superiore (199,99 euro), ma si ha la certezza di avere il meglio fra gli step. Allora Perché l'ho messo al secondo posto? ... continua a leggere e lo scoprirai.


E al primo (1°) posto troviamo l'evoluzione dello step Reebok 

Oltre ad essere uno step e avere le caratteristiche top di gamma, è anche una panca per svolgere gli esercizi da seduto e inclinato. Un'ottima soluzione per l'home fitness e per risparmiare spazio, dotata di "fori guida" visibili dall'immagine, che consentono anche un uso comodo degli elastici per l'allenamento. Eccellente anche per piccoli studi personal trainer. Il prezzo in questo caso supera è ancora più elevato rispetto a quelli già visti, ma in questo link, è acquistabile ad un prezzo veramente ottimo di 175 euro.


Fuori classifica una nota particolare va data a questo step, lo step di Zumba...

Ho voluto inserire anche questo articolo, sebbene dedicato e creato per Zumba, perché la sua forma differente può consentire di svolgere movimenti ed esercizi in maniera differente. Inoltre è corredato anche da lezioni didattiche DVD di ottima qualità e semplici da seguire. il tutto per una cifra che si aggira intorno ai 120 euro. Sicuramente interessante soprattutto per chi deve iniziare.

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Prova gratuita per 30 giorni e non hai spese di spedizione

Blog: Incorporazione HTML

Navigre con un broswer veloce leggero e poter fare  del mining vero.

Blog: Incorporazione HTML
bottom of page