Le migliori parallele per allenarti da casa.

Aggiornato il: apr 8

Buongiorno a tutti, oggi su si parla di un altro attrezzo molto versatile e che occupa poco spazio. Personalmente ho conosciuto questo attrezzo durante una formazione con persone provenienti da diverse parti del mondo e mi ha stupito per la sua semplicità di utilizzo e possibilità di creare intere sessioni di allenamento con solo questo semplice attrezzo: mi sto riferendo alle parallele.

Personalmente ho acquistato il top di gamma che sono un prodotto canadese distribuito in Italia anche su Amazon (con il miglior prezzo sul mercato). Si chiamano Equalizer e sono parallele ideate dal Trainer Marc Lebert.

Si possono trovare anche di diverse colorazioni, alte nella versione standard, 70cm, stabili e con ottimi punti di presa, anch'essi estremamente resistenti all'usura. Nel video ufficiale qui sotto potete vedere diversi modi di utilizzo.

Acquistali qui al prezzo migliore


In questi video invece puoi trovare alcuni esercizi e modalità di esecuzione interessanti per l'uso delle parallele Equalizer


Si tratta di un attrezzo dall'ottimo rapporto qualità prezzo che consente di svolgere differenti tipologie di esercizi, su tutto il corpo, un attrezzo utilissimo per il #FunctionalTraining l'allenamento funzionale.

Ma se desiderate spendere meno, anche a discapito di un pizzico di qualità esistono differenti marche e modelli che riproducono più o meno fedelmente questo fantastico attrezzo. Il risparmio a volte, non risulta essere così netto e personalmente ritengo che, essendo una spesa da fare una volta sola, è bene valutare dove spendere questi soldi.

Comunque qui sotto potete trovare alcuni link di attrezzi simili con prezzi più contenuti acquistabili sempre su Amazon.

Comunque cosa valutare nella scelta dellìattrezzo da acquistare? Innanzitutto la sua versatilità e possibilità di utilizzo. Quindi la sua stabilità e livello di resistenza ai carichi. Infine le dimensioni e il prezzo.


Ora non ti resta che scegliere l'attrezzo, acquistare quello che preferisci e cominciare ad allenarti.



Se ti è piaciuta questa recensione scrivi qui sotto un commento, condividila e inviami un feed back. Buona giornata e buon allenamento.

0 visualizzazioni

©2020 di Recensioni Fitness. Creato con Wix.com da Davide Zanichelli

mr-link-logo.png
Prima-directory.png
prof-directory.gif
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now