Activity Tracker: quale comprare?

Aggiornato il: mar 3

I braccialetti che rilevano l'attività fisica, i passi, il battito cardiaco e molto altro, ad oggi sono migliorati notevolmente rispetto alle prime generazioni e sono presenti sul mercato innumerevoli prodotti con caratteristiche simili e prezzi assai differenti. Quale sceglier fra quelli che il mercato ci presenta?

Personalmente sto utilizzando da molto tempo uno Xiaomi Mi Band 3, sicuramente un prodotto, per via del prezzo e ormai presente sul mercato da diverso tempo, che non è l'ultima versione. Non ha lo schermo a colori e sotto la luce diretta del sole è quasi impossibile leggere lo schermo (cosa che comunque non cambia con la versione successiva, il Mi Band 4, la cui unica differenza è lo schermo a colori).

Le funzionalità sia della della versione 3 che della 4 sono identiche, e soprattutto affidabili.


Perché sono comodi? Prima di tutto perché oltre a metterci davanti agli occhi il nostro "reale stile di vita", si interfacciano molto bene con l'applicazione per Android e iOS e consentono anche di interfacciare altri devices.

Pensiero personale: tutti questi dati che il nostro cellulare ottiene e memorizza sono fondamentali per rilevare le abitudini e lo stile di vita delle persone. I complottisti potrebbero anche affermare che queste informazioni sulla salute della gente potrebbero essere sfruttate dalle grandi multinazionali farmaceutiche, ma è altresì più verosimile che sono anche dati utili per attuare una politica di prevenzione e salute sulla popolazione.

Concludo questa specifica recensione sui braccialetti, convinto che siano solo un primo passo verso una più consapevole presa di coscienza dello stile di vita e della qualità e quantità di movimento, stimolandoci a muoverci di più.

Nelle prossime recensioni vedremo anche una bilancia che ci mostra i nostri progressi e miglioramenti riguardanti peso, massa muscolare ecc., e alcune applicazioni che addirittura ci regalano sconti per camminare (fino a pagarci realmente).

Non sai quale scegliere? ce n'è per tutte le tasche e gusti ...




#activitytracker #bracelet #contapassi #xiaomi #complottisti

©2020 di Recensioni Fitness. Creato con Wix.com da Davide Zanichelli

mr-link-logo.png
Prima-directory.png
prof-directory.gif
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now