top of page
Blog: Blog2

Guadagnare facendo sport e fitness con una app: è realmente possibile?

Ad oggi, nel mondo delle app, esistono innumerevoli proposte, molte delle quali ti promettono di guadagnare facendo quella cosa o quell'altra. Si tratta sempre e comunque di guadagni esigui e non certo sui quali è possibile cambiare il proprio tenore di vita e permettersi auto di lusso o altro del genere. Quello che si riesce ad ottenere sono sconti reali o buoni (come quelli per Amazon) e quindi non sono inganni o bufale.

Se perdi più queste applicazioni ci fanno stare meglio, oltre che darci un piccolo ritorno economico, perché non utilizzarle per migliorare il nostro stile di vita? Perché non usarle come stimolo per camminare di più correre, fare esercizio, pedalare o altro? in un mondo dove ormai è tutto automatizzato e informatizzato, dove le attività fisiche vengono ridotte al minimo e soprattutto dove per fare attività fisica è necessario pagare (come nelle palestre e centri fitness), l'esistenza di queste app ci consentono di essere stimolati a fare del sano e semplice movimento, come qualche gradino in più evitando l'ascensore, camminare ed evitare ove possibile di prendere la l'automobile, ecc.

Detto questo vorrei parlare di questa prima app interessante: Sweatcoin. Si tratta di una app che conta i passi reali basandosi sul segnale GPS del cellulare, quindi è necessario avere con se il cellulare. funziona per iOS e Android, e i passi risultano molto precisi anche all'interno di luoghi chiusi. Paga in moneta virtuale: appunto lo Sweatcoin e risulta molto preciso e veritiero. ci sono diversi sconti raggiungibili su prodotti (a rotazione) che cambiano abbastanza di frequente, ma per ricevere gratis un prodotto è necessario accumulare effettivamente tantissimi passi.



VANTAGGI: precisa, stabile, poco pesante sul cellulare come app.

SVANTAGGI: per ricevere un premio gratis richiede un monte passi molto elevato.

 

Un'altra app interessante si chiama VIRTUOSO. Applicazione italiana, che ha anche una piccola anima social, permettendo agli utenti di sfidarsi. Qui, al momento esistono solo sconti su prodotti, che aumentano, all'aumentare del nostro livello. Per salire di livello, indovinate cosa dobbiamo fare? CAMMINARE!!!!! e camminando aumentano anche gli sconti sui vari prodotti. Anche qui abbiamo una rilavazione attraverso GPS e quindi risulta molto precisa.



VANTAGGI: precisa, stabile e social.

SVANTAGGI: poco ho notato che richiede, ad un certo punto, per salire di livello, anche devices e altre applicazioni per il fitness e la salute che devono essere attive simultaneamente, riducendo la durata della batteria.

 

Concludo questa recensione affermando che, a volte, come in questo caso, la tecnologia non promuove la sedentarietà, ma bensì incentiva il movimento e la salute. Entrambe le app possono lavorare simultaneamente e quindi possiamo accumulare passi su entrambe. Inoltre entrambe hanno un sistema refeals (anche se molto marginale) in quanto non puoi accumulare una percentuale di passi di chi fai iscrivere.

Vorrei aggiungere una piccola parentesi necessaria: vorrei citare alcuni libri utili a spiegare i benefici del cammino come quelli riportati qui sotto.


Se ti è piaciuta questa recensione, condividila e commentala. Se hai richieste o proposte segnalacelee saremo ben lieti di soddisfare la tua curiosità.



14 visualizzazioni0 commenti

Prova gratuita per 30 giorni e non hai spese di spedizione

Blog: Incorporazione HTML

Navigre con un broswer veloce leggero e poter fare  del mining vero.

Blog: Incorporazione HTML
bottom of page